domenica 8 giugno 2014

Succose, dolci, polpute...

... parlo delle ciliegie del mio albero, che offro a chi passa di qui.


A dire il vero sono quelle che siamo riusciti a strappare a merli famelici, accipicchia se le abbiamo escogitate tutte per salvarne un pò: se si colgono troppo acerbe è un vero peccato. Le saggiamo ogni giorno ma quando è il momento giusto ZACCHETE, arrivano prima loro, fulminei, rapidi e soprattutto con una precisione diligente ed incredibile abilità nel lasciare appesi ai rami solo il picciolo con l'osso.


Adorabili uccellini. Sono stati loro, ne sono certa, ad ispirare Alfred Hitchcock. 
Ah se potessi ricambiare presso il vostro nido, la visita che fate non invitati, nel mio giardino.  Ma insomma non è giusto, ecco. 
E' una delle poche cose che mi fa tollerare l'estate, poter gustare queste ciliegie carnose e zuccherine.

Un saluto in questo pomeriggio di giugno, afoso ed appare più agostano, che d'inizio estate.                          
                                        Susanna





18 commenti:

  1. Cara Susanna, grazie, assaggio volentieri. Sono reduce da un caldissimo pomeriggio passato a chiacchierare al castello di Belgioioso dove si svolgeva la manifestazione "ricamare tra i vigneti" . ahhhh quante belle cose, ma sopratutto che caldoooo!!!! Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. passo iooooooo
    grazie!!!!
    Ma anche le ciliegie hai....voglio venire a trovarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    baciotti mia cara, buona serata e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ma che belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. Anche per me un giorno afoso e stancante, alle prese con un trasloco immane, sola e mi sono concessa ieri queste belle primizie... una fresca scorpacciata e poi di nuovo al lavoro, belle ed entusiasmanti nel loro magnifico colore... e che buone!!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. Anche io voglio assaggiare queste succose ciliegie... bellissime le tue foto!

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco Susanna!!
    Anche noi in campagna abbiamo un albero gigantesco di ciliege.....
    mai che riusciamo a mangiarle, se le pappano tutte quegli uccellacci.....
    e pensare che è il mio frutto preferito.
    Love Susy x

    RispondiElimina
  7. Cara Susanna che meravigliose ciliegie!!! Siamo tutte nella stessa condizione... quegli odiosi pennuti prendono quelle rosse e le gialle le mollano li...parlo di un albero che abbiamo nel giardino e tanto le ciliegie le vedo solo dalla finestra!!! Che rabbia!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Ciliegie gustose e sì, gli uccellini ne vanno ghiotti! Blog interessante, ti seguirò con molto piacere!
    Un bacione Carla.

    RispondiElimina
  9. Oooh, che belle e che buone le ciliegie!
    Scusami Susa se arrivo tardi, naturalmente sono iscritta al tuo blog ma non so perché a volte mi segnala in ritardo i post, ogni tanto mi succede con i blog su questa piattaforma...uff!
    Dunque, tornando alle rosse delizie, i merli se ne intendono, anche qui vicino a me c'è un albero di ciliegie e si servono senza ritegno!
    Qualcuna per me è rimasta, sì? Smack, un bacio grande amica mia!

    RispondiElimina
  10. Qui dai miei in passato abbiamo fatto scorpacciate enormi di ciliegie ed amarene, concedendoci anche liquori, sciroppi e marmellate. Purtroppo da qualche anno tutti gli alberi hanno smesso di produrre frutti...ed io ho perso il piacere di mangiare a penzoloni sul ramo :(

    RispondiElimina
  11. Ciao, che belle ciliegie, io non le amo, ma mia mamma prima o poi rischia di fare indigestione! Grazie per essere passata da me, che bello un'altra persona che ama il mare nelle giornate nuvolose... A presto Lara

    RispondiElimina


  12. Anche da noi raccolto di ciliege scarsissimo a causa della colonia di merli buongustai. Quelle che hainsalvato sono bellissime, mi sembra di sentirne il sapore.
    Un abbraccio Donatella

    RispondiElimina
  13. Ciao Susanna, bellissime queste ciliege, fanno gola solo a guardarle ! Grazie per essere passata dal mio blog, sei sempre così gentile. Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Che peccato, quando i merli ci mettono il naso purtroppo c'è poco da fare! Quelle che avete salvato però sono meravigliose!
    Quest'anno nei campi vicino a casa ci sono stati dei raccolti abbondanti e noi abbiamo fatto la "cura delle ciliegie" adesso ci sono le ultime, quelle giallo/rosa che sono dolcissime!
    Un abbraccio!
    Gabry

    RispondiElimina
  15. Ripasso per vedere se ne erano rimaste, e ne mangio ancora un po, mentre ti sorrido e ti abbraccio
    Gingi

    RispondiElimina
  16. Cara Susanna un piccolo saluto. Tutto ok?
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Sono bellissime e che voglia di mangiarle!!! Grazie per la tua visita!

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!