sabato 7 luglio 2012

ed ora Minosse

Non farò il solito post contro l'estate. Perchè detestarla, dopotutto? Prima abbiamo avuto Scipione, poi Caronte, adesso Minosse e questo ci offre l'opportunità di ripassare Storia e Mitologia, vi pare poco?
E meno male che i nostri metereologi non usano fare come i loro colleghi americani, che appellano gli uragani più terribili con nomi femminili, probabilmente ispirandosi alle loro mogli e fidanzate (ricordate lo spaventoso ciclone Katrina del 2005, nel Golfo del Messico? Poi fu la volta di Kyra,  Lucy, Nadine, Melissa e via così) facendo un' associazione logica "disastro-donna" che appare davvero poco graziosa.

Vi lascio un saluto in questo torrido pomeriggio del primo sabato di luglio, con una foto che dovrebbe darvi sollievo. Almeno a me fa quest' effetto, ricordandomi che incredibilmente qualche mese fa eravamo messi così e proprio non soffrivo.


Ma non voglio essere troppo fuori dagli schemi. Allora rimango in tema estivo e vi invito a  bagnare i vostri piedini pesanti, affaticati e caldi qui... il refrigerio è garantito.


Buon proseguimento d'estate.
                                               Susanna