venerdì 11 novembre 2011

11 - 11 - 11 ovvero...

Oggi è una data particolare: 11-11-11 (e pubblicherò questo post alle ore 11,11) un numero detto palindromo, lo si può leggere in entrambi i sensi ed il risultato è lo stesso. Proprio per questo motivo la cabala gli attribuisce un significato magico e straordinario e la concezione mistica dei numeri fa sì che oggi, in alcuni paesi e soprattutto in India, si sia scelta questa data per celebrare matrimoni o ricorrenze da non dimenticare facilmente.
Ma tutto questo per dirvi che sinceramente non sono mai stata superstiziosa, insomma non sono della schiera "Non ci credo, ma..." ho un gatto nero, passo sotto le scale, se mi cade l'olio mi arrabbio moltissimo, solo perchè so quanto mi sia costato in fatica fisica riempire quella piccola ampolla (rimando al post precedente).

Consapevole di essere una donna molto, molto fortunata per tutto ciò che mi ha riservato la vita, voglio ora mostrarvi cosa significhi avere delle care amiche che mi gratificano con doni e manufatti preziosi, usciti dalle loro laboriose manine.

Lustratevi gli occhietti belli.


Ecco quello che il vento della Sardegna mi ha portato, realizzato dalle alucce operose di una fatina, la mia carissima Elisabetta che ha pensato per me ad un lettino davvero speciale di LHN, con l' auspicio di un sereno riposo, dato il mio vivere frenetico.

Non dormireste anche voi molto volentieri sotto queste coltri ricamate?


Ed ora il pensiero di Titti: un sacchettino con la mia iniziale, con dentro una rosa di gesso che emana una fragranza deliziosa, pronto per profumare il cassetto della mia biancheria.
Non paga di ciò, ho appena appreso di aver vinto uno dei premi messi in palio per il suo candy blog!


Poi la cara Cris ha pensato di donarmi un asciughino Graziano, con il tessuto che si rifà ad un lavoro di Parolin, interpretando esattamente il mio desiderio di acquistarne presto uno.


E la mia storica amica Pat ha ricamato per me questa deliziosa bustina foderata alla perfezione, con il ricamo di Isabelle Vautier.


Ringrazio di cuore tutte coloro che mi hanno scritto, inviato sms e fatto gli auguri riempiendomi di coccole e di affetto.
Ma ribadisco che nel corso degli anni ho ricevuto dei lavori davvero strepitosi, bellissimi e che meriterebbero tutti di essere mostrati. Con il tempo lo farò volentieri.

Buon fine settimana a tutti coloro che passeranno a farmi visita.
                        Susanna




21 commenti:

  1. tutti regali bellissimi ;)
    auguri
    Maria

    RispondiElimina
  2. Quanti bei ricami che ti hanno donato le tue amiche! Secondo me quando qualcuno ti regala una cosa fatta con le sue mani è perchè ti ha fatto un dono col cuore non trovi?

    RispondiElimina
  3. Io non sono superstiziosa! e ti dirò di più: la data di oggi mi ispira simpatia!
    Bellissimi ricami e sempre piacevole venire a far visita al tuo blog!
    Pisi

    RispondiElimina
  4. sinceramente il lettino (lo voglio anch'io...lacrimuccia) e' fantastico e guai a te se ti lamenti delle tue amiche ne'
    ciao Pat

    RispondiElimina
  5. accipicchia che regali fantastici, uno più bello dell'altro!!
    auguri!
    p.s. anche noi abbiamo fatto l'olio, pochino pochino, solo per la ns famiglia ma è una grande soddisfazione per noi che venendo dalla città non avevamo mai provato prima una simile emozione!
    baci
    francesca

    RispondiElimina
  6. Accipicchia, che bei regali!!!
    Forse mi è sfuggito....hai compiuto
    gli anni?! Se si allora un milione
    di auguri
    Buon weekend
    Susy x

    RispondiElimina
  7. Che regali meravigliosi... del resto, anche tu sei meravigliosa!
    con simpatia,
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Buonasera cara Susanna...ma che generose le tue amiche e che cose deliziose ti hanno donato...ma è il tuo compleanno o....?
    Fortunella! Grazie per le nozioni su questo giorno strano. Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i regali, ma te li meriti tutti, cara Susanna!!!

    Un abbraccio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  10. IO neppure sono superstiziosa,ma, a scanso di equivoci, sotto le scale non ci passo e con il sale sto molto attenta.
    Che meraviglia i tuoi regali, io sai lo dico sempre, le crocettine sono speciali, hanno il cuore grande grande!
    Un bacio, cara Susanna!

    RispondiElimina
  11. Ke meraviglie !!!
    L'amicizia è davvero una cosa meravigliosa ... e generosa !!!
    besitos
    Annarita

    RispondiElimina
  12. Che amiche splendide hai!!! Bellissimi regali, tutti, ma il letto .... è unico!!!! Che originalità!!! Che meraviglia!!!
    Buon fine settimana
    Margherita

    RispondiElimina
  13. Eccomi, sono venuta per il tè :))E' vero, sono lavori stupendi, regali bellissimi, e fatti a mano hanno un valore molto grande.

    un abbraccio

    Niv

    RispondiElimina
  14. Regali meraviglioserrimi mia cara! Degni... di te! Felice domenica :-)))

    RispondiElimina
  15. Sono dei regali meravigliosi e te li meriti tutti!

    RispondiElimina
  16. Veramente dei regali splendidi! Il primo cuscinetto è stupendo! *.*

    RispondiElimina
  17. stupendi questi regali, li vorrei tutti! e un pochetto ti invidio, dolce Susa. :-) un abbraccio

    RispondiElimina
  18. quanto sei stata brava: hai eseguito delle fotografie meravigliose che ancor di più regalano un sapore buono a questo compleanno! sono felice tu abbia gradito il mio pensiero.
    carinissimi anche tutti gli altri ricami: quello di pat l'ho ricamato pure io per un'amica lo scorso natale.. immagino quanto lo abbia gradito: è davvero un bellissimo vautier

    RispondiElimina
  19. I tuoi ricami sono un'incanto e la borsa fantastica!
    Brava!

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!